Inserisci i tuoi dati per richiedere maggiori informazioni.
Tema della richiesta*
Provincia concessionario
Concessionario BMW Premium Selection*
Note esplicative su comunicazione promozionale e personalizzazione
Anzitutto, la Sua privacy è importante per noi. Agiamo nell’interesse dei nostri clienti e vogliamo essere trasparenti sulle finalità e la portata di questo consenso al marketing. Desideriamo pertanto spiegarLe come utilizziamo i dati personali, in particolare, per personalizzare le nostre attività di marketing e renderle il più possibile pertinenti e interessanti.
Chi riceverà i Suoi dati personali e La contatterà con comunicazioni promozionali?
Nel caso in cui acconsenta all’invio delle nostre comunicazioni promozionali personalizzate, i Suoi dati personali saranno memorizzati ed elaborati da BMW Italia S.p.A. con sede in San Donato Milanese (MI), Via della Unione Europea, 1. In questo modo, Lei, inoltre, acconsente che BMW Italia S.p.A. condivida specifici dati con alcune società del Gruppo BMW (in particolare Bayerische Motoren Werke Aktiengesellschaft, Petuelring 130, 80788 Monaco) che potrebbero trattare i Suoi dati e contattarLa attraverso i canali selezionati per le finalità indicate sotto. Inoltre, alcuni dati personali selezionati saranno anche condivisi con i Suoi partner di vendita e assistenza (ossia, il Suo partner preferito, come definito ad esempio nel Suo account BMW online, il partner di acquisto della Sua vettura o per servizi e visite di consulenza, oppure il Suo partner locale) che potrebbero trattare i Suoi dati e contattarLa attraverso i canali selezionati per le finalità indicate sotto. Gli aggiornamenti dei Suoi dati personali potranno essere condivisi tra le suddette società.
Che tipo di comunicazione promozionale può aspettarsi? E attraverso quali canali?
Nel caso in cui acconsenta all’invio delle nostre comunicazioni promozionali personalizzate, i Suoi dati personali saranno memorizzati ed elaborati per fornirLe comunicazioni di marketing profilato e informazioni su prodotti e servizi del Gruppo BMW (inclusi quelli brandizzati BMW Group), per inviarLe comunicazioni di assistenza clienti (ad esempio, informazioni sui servizi o programmi di assistenza ai clienti o potenziali tali), nonché per invitarLa ad attività di ricerca di mercato. Tali comunicazioni includono, ad esempio, le ultime novità sui prodotti e servizi di tutto il Gruppo BMW (inclusi quelli brandizzati BMW Group), offerte selezionate o inviti a eventi esclusivi. Sarà contattato solo attraverso i canali da Lei selezionati.
Quali dati sono trasferiti a specifiche società del Gruppo BMW e ai partner di vendita e assistenza autorizzati?
Se acconsente a ricevere comunicazioni promozionali personalizzate, BMW Italia potrebbe condividere i Suoi dati personali (informazioni di contatto, dati identificativi, dati dei Suoi veicoli, veicoli di interesse, il Suo consenso a comunicazioni promozionali, informazioni supplementari/preferenze, campagne promozionali, partecipazioni a programmi cliente/prospect) con alcune società del Gruppo BMW (Bayerische Motoren Werke Aktiengesellschaft, Petuelring 130, 80788 Monaco), così come con i Suoi partner di vendita e assistenza autorizzati (il Suo partner preferito come indicato ad esempio nel Suo account BMW online, i partner da cui ha acquistato la Sua macchina, servizi o consulenze). Ulteriori dati (storico cliente, dati di utilizzo del veicolo, dati provenienti da applicazioni o siti web di BMW, azioni raccomandate sulla base di modelli statistici) possono essere condivisi con i Suoi partner di vendita presso i quali ha acquistato il veicolo negli ultimi tre anni (data di consegna). Nel caso in cui Lei non abbia in essere una relazione come cliente di un partner di vendita, i Suoi dati (informazioni di contatto, dati identificativi, dati del Suo veicolo, veicolo di interesse, il Suo consenso a ricevere comunicazioni promozionali, informazioni supplementari/preferenze, campagne promozionali, partecipazioni a programmi cliente/prospect) potranno essere condivise con un partner locale di vendita e assistenza autorizzato.
In che modo BMW personalizza per Lei le proprie comunicazioni promozionali? Quali dati vengono utilizzati?
BMW Italia S.p.A. non vuole disturbarLa con informazioni per Lei irrilevanti. Desideriamo offrire un servizio di informazione esclusivo basato su messaggi promozionali personalizzati per garantire una comunicazione coerente. Se acconsente all’invio delle nostre comunicazioni promozionali, riceverà comunicazioni personalizzate in base ai Suoi interessi e preferenze. A tal fine, BMW Italia S.p.A. tratterà i Suoi dati personali per creare un Suo profilo individuale. Tutti i dati aggregati nel Suo profilo personale influenzeranno il modo in cui La informeremo sui prodotti e servizi del Gruppo BMW (inclusi quelli brandizzati BMW Group), sull’assistenza clienti e sulle ricerche di mercato.
Laddove disponibili, i seguenti dati personali, da Lei forniti oppure generati attraverso il Suo utilizzo di prodotti del Gruppo BMW o di servizi di BMW Italia S.p.A., della nostra filiale nonché di partner di vendita e assistenza autorizzati, possono essere incorporati nello sviluppo del profilo: dati di contatto (come, ad esempio, nome, indirizzo, indirizzo e-mail, numero di telefono); dati identificativi (ad esempio, il Suo numero cliente, numero di contratto); dati relativi al veicolo (ad esempio, il numero di telaio, i contratti ConnectedDrive, i pacchetti di assistenza, la mappatura del veicolo nelle app BMW, i messaggi sullo stato della vettura); il Suo consenso alla comunicazione promozionale, informazioni supplementari/preferenze (come, ad esempio, il Suo partner preferito, interessi, data di nascita, hobby); interessi relativi al prodotto (ad esempio, il modello, il tipo di veicolo); campagne promozionali (ad esempio, l’indirizzo e-mail, il nome della campagna o prodotti correlati); partecipazione a programmi per clienti/prospect (ad esempio, informazioni inviate, partecipazione a eventi); dati relativi allo storico del cliente (ad esempio, la ricezione di offerte, test drive, dati di acquisto del veicolo, informazioni sul partner di vendita; contatti con il servizio clienti BMW o con il Mobile Care, acquisti nei negozi online); dati relativi all’utilizzo del veicolo (ad esempio, chilometraggio, autonomia, stato della batteria); dati provenienti da app o siti web BMW (ad esempio, dati di utilizzo delle app e degli account online di BMW); dati di interazione con le email delle campagne (ad esempio, dati di interazione con la ricezione delle e-mail, informazioni sui clic ai link e al contenuto dell’e-mail, si veda anche oltre); dati provenienti da partner di cooperazione (ad esempio i dati provenienti dalla app BMW Add-on Mobility ove disponibile). Un elenco dettagliato con tali dati è disponibile
qui. Alcune categorie di dati, come quelli di utilizzo del veicolo, di utilizzo di app e siti web o quelli di partner che cooperano con BMW Italia S.p.A., saranno utilizzati per lo sviluppo del profilo solo nel caso in cui Lei abbia fornito un consenso separato e volontario alla raccolta e all’elaborazione corrispondente di tali dati.
In che modo BMW traccia e analizza l’uso del Suo indirizzo e-mail o i Suoi dati di interazione per la finalità di inviare comunicazione promozionali personalizzate?
Nel caso in cui acconsenta a ricevere le nostre comunicazioni promozionali personalizzate tramite e-mail alcuni dati di interazione vengano tracciati e analizzati (in particolare, informazioni sulla ricezione di e-mail, informazioni sui clic ai link e ai contenuti delle e-mail) utilizzando tecnologie di tracciamento per consentire a BMW Italia S.p.A. di personalizzare i contenuti di marketing e/o ottimizzare le future campagne promozionali. A tal fine, utilizziamo la nostra piattaforma di marketing interna al gruppo e un servizio esterno di gestione delle campagne per inviare e analizzare le nostre campagne di comunicazione. In questo modo, ci rendiamo conto se, ad esempio, le nostre e-mail sono (temporaneamente) non recapitabili ai destinatari e riceviamo dati aggregati su quanti destinatari hanno effettivamente cliccato su un link o su un contenuto inserito nell’e-mail, al fine di comprendere meglio le preferenze e gli interessi dei nostri Clienti, in modo tale da poter ottimizzare le nostre future comunicazioni promozionali. Inoltre, possiamo identificare a livello statistico aggregato se, e in che misura, una determinata campagna di marketing ha avuto successo. Per maggiori informazioni sulle tecnologie di tracciamento utilizzate e le relative opzioni, La preghiamo di fare riferimento alla
Cookie Policy di BMW
Chiudi
Posso revocare il mio consenso in qualsiasi momento.
Come può revocare il Suo consenso o modificare le Sue preferenze di comunicazione?
Lei può, in qualsiasi momento, modificare le Sue preferenze di comunicazione o revocare completamente il Suo consenso con effetto per il futuro tramite il Suo online BMW account o contattando il servizio di Customer Interaction Center di BMW Italia attraverso una delle seguenti modalità:
- utilizzando la procedura semplificata disponibile
qui;
- scrivendo all'indirizzo e-mail data.protection@bmw.it ;
- contattando il nostro Servizio Clienti al numero di telefono 800.085.583 (dal lunedì al venerdì).
Se non desidera più ricevere comunicazioni personalizzate basate sulle analisi del Suo profilo cliente,
può deselezionare questa opzione nel Suo account BMW online, oppure attraverso i canali di contatto indicati sopra.
In questo caso, nessun profilo cliente, come descritto sopra, verrà creato per Lei.
Tuttavia, per la finalità di inviare comunicazioni promozionali, i Suoi dati personali
(ad esempio le informazioni di contatto, dati identificativi, i dati del Suo veicolo,
i dati del veicolo di interesse, il suo consenso a comunicazioni promozionali, informazioni supplementari/preferenze,
campagne promozionali, partecipazioni a programmi cliente/prospect) nonché informazioni di base relative al
Suo veicolo (ad esempio il modello attualmente utilizzato, le caratteristiche dell’equipaggiamento) continueranno ad essere
utilizzati al fine di inviarLe comunicazioni promozionali attraverso i canali da Lei selezionati.
Dopo la revoca, il Suo profilo cliente non sarà più trattato per scopi di marketing e non riceverà più comunicazioni promozionali personalizzate.
Attraverso i canali di comunicazione sopra indicati, Lei potrà, inoltre, esercitare tutti i Suoi diritti, tra cui richiedere informazioni sui Suoi dati memorizzati presso BMW Italia S.p.A. oppure ottenere per esempio la correzione, la cancellazione o la limitazione del trattamento dei Suoi dati personali.
Dove può trovare ulteriori informazioni sul trattamento dei Suoi dati personali e sui Suoi diritti?
Ulteriori dettagli sul trattamento dei Suoi dati personali e sui Suoi diritti sono disponibili online nell’
informativa sulla privacy di BMW.
Chiudi